Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

David Jaffe contro il CEO di Nintendo

"Il divertimento non ha prezzo".

Il boss di Eat Sleep Play, David Jaffe, ha criticato l'ostracismo del Presidente di Nintendo, Satoru Iwata, nei confronti dell'industria dei giochi casual e social a basso costo tipici del modello App Store.

"La verità è che il divertimento non ha un prezzo", ha dichiarato il creatore di God of War a Eurogamer. "Non importa il prezzo: 99 centesimi, 150 dollari, 1000 dollari spesi in anni di abbonamento a un MMO. Il divertimento è divertimento, per me è assurdo circoscriverne gli ingredienti e selezionarli eliminandone alcuni".

Nel corso dell'ultima GDC, il CEO di Nintendo aveva definito un pericolo per l'industria la moda dei giochi a basso costo.

"Tutti penseranno, 'Jaffe attacca Nintendo', ma non è così. Ero presente alla GDC di qualche anno fa, quando Iwata parlò dello sconvolgimento del mercato. Mentre Sony e Microsoft combattevano per la leadership nell'alta definizione, Nintendo aveva avuto successo introducendo un elemento innovativo nel mercato. Ora Iwata sta criticando esattamente quel tipo di atteggiamento".

Secondo Jaffe, l'importanza di Apple nel panorama dei videogiochi potrebbe aumentare grazie alla distribuzione di videogiochi sulla Apple TV.

Tuttavia, Eat Sleep Play ha al momento un accordo con Sony per la pubblicazione in eslcusiva PlayStation di tre giochi: "Sono un fanboy dei bei giochi", afferma Jaffe. "Sono eccitato per NGP, ma naturalmente Apple oramai è uno dei protagonisti dell'industria. Bisogna rispettare e prendere in considerazione questo fatto".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Twisted Metal

PS5, PS3, PS1

Related topics
PS3
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti