Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tre dischi per la versione X360 di L.A. Noire

Rockstar: "Nessun disagio".

La versione Xbox 360 di L.A. Noire utilizzerà tre dischi, ha ammesso lo sviluppatore Jeronimo Barrera in un'intervista concessa a Kotaku. La versione PlayStation 3 utilizzerà invece un Blu-ray single-layer da 25 GB.

"L.A. Noire è un gioco massiccio, dal livello di dettaglio del mondo alla lunghezza dei casi; inoltre la quantità di dati richiesti dalla tecnologia MotionScan è massiccia, poiché prevede i volti di 400 attori in-game"", spiega lo sviluppatore.

"Per raccontare questa storia e fare il gioco che volevamo, sapevamo che avremmo dovuto utilizzare un intero Blu-ray e tre dischi per Xbox".

"La storia ruota intorno alla risoluzione dei vari casi e i giocatori potranno sostituire i dischi senza disagi. Dovranno cambiare il disco solo due volte e questo avverrà in modo naturale, senza interruzioni nel flusso del gioco".

"Nel corso dello sviluppo abbiamo realizzato ottimi casi. Siamo riusciti così a costruire un'imponente storia principale e a ottenere dei contenuti extra di estrema qualità che potremo lanciare in futuro come DLC".

L.A. Noire sarà disponibile su PlayStation 3 e Xbox 360 a partire dal 20 maggio.