Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Prime info per AC: Revelations

Ezio è invecchiato e Altaïr...

L'ultimo numero del magazine americano Game Informer ha svelato i primi dettagli ufficiali sul nuovo capitolo di Assassin's Creed, Revelations.

Sapevamo già che il protagonista sarà ancora una volta Ezio Auditore da Firenze, ma ora sappiamo anche che in questa sua nuova avventura il nostro eroe avrà oltre 50 anni.

Ezio stavolta è alla ricerca delle memorie del suo antenato Altaïr e questo dettaglio della sceneggiatura ci permetterà di controllare direttamente il protagonista del primo Assassin's Creed in varie fasi del gioco.

La città di Costantinopoli, scenario principale dell'avventura, sarà divisa in quattro distretti, ma più avanti nel gioco visiteremo anche la regione della Cappadocia, nella Turchia centrale.

A livello di gameplay ci saranno parecchie novità. Una di queste sarà rappresentata da una sorta di rampino che Ezio potrà utilizzare per spostarsi e che renderà la "navigazione" attraverso la città molto più dinamica che nei precedenti episodi.

Avremo anche a disposizione la bellezza di 300 (?!?) varianti di bombe e il potere dell'Occhio dell'Aquila sarà leggermente diverso. Stavolta si chiamerà Senso dell'Aquila e ci permetterà di conoscere maggiori informazioni sui personaggi che incontreremo.

"Il Senso dell'Aquila permetterà di sapere dove un determinato personaggio è stato poco prima e, approssimativamente, dove andrà subito dopo", ha spiegato Alex Amancio di Ubisoft. "In certi casi potrete anche capire il percorso che le guardie faranno, precederle per preparare trappole esplosive o tendergli un agguato".

Il concetto alla base della Torre dei Borgia di Brotherhood verrà espanso e il risultato sarà il Covo degli Assassini di Costantinopoli. Quando avremo conquistato determinate zone della città uccidendo i Templari che la presiedono, potremo migliorarne l'aspetto e aggiungere dettagli architettonici che ci permetteranno di muoverci più agevolmente nei dintorni.

Nel corso del gioco potremo anche perdere il controllo di alcune zone conquistate, ma potremo addestrare truppe per difenderle. In alternativa potremo anche darne il comando ad un Maestro Assassino per impedire qualsiasi tentativo di conquista esterna.

Le tradizionali missioni secondarie saranno sostituite da "eventi casuali", che renderanno il gioco ancora più appassionante e imprevedibile.

In questa quarta uscita Desmond avrà accesso più libero alle sue memorie tramite una nuova caratteristica dell'Animus, chiamata Black Room.

Tornerà anche il multiplayer, ancora più vasto e articolato, ma i dettagli a tal proposito non sono ancora stati resi noti.

L'uscita di Assassin's Creed: Revelations è prevista per il prossimo novembre su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed Revelations

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti