Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Primi dettagli su Soulcalibur V

"Più agile, reattivo ed elegante".

Secondo quanto dichiarato a Eurogamer dal producer di Soulcalibur V, Hisaharu Tago, il protagonista del gioco, Patroklos, utilizzerà un set di mosse che si ispirano al gameplay della madre Sophitia, ma sarà più "agile". Anche le nuove mosse del protagonista saranno basate sulle meccaniche di Sophitia.

Soulcalibur V riprende e sviluppa il finale di Siegried di SC IV. Seigfried, ora trentanovenne, non è più in possesso della spada Soul Calibur.

Il nuovo capitolo viene descritto dal producer come un "cambio generazionale"; presenti nuovi personaggi e mosse inedite, ma i collegamenti con gli episodi precedenti non mancheranno: "La storia di SC 1-4 è continua", afferma Tago, "vogliamo un cambio generazionale nell'ambito di questa storia".

Il nuovo stile di gioco sarà "più leggero, agile ed elegante". L'online è stato potenziato con una serie di caratteristiche inedite per il franchise: "Il gameplay del IV poteva diventare pesante, in particolare online. Volevamo un gioco più veloce e reattivo".

"Probabilmente gli appassionati avranno paura di vedere cancellate le caratteristiche della serie, ma non sarà così. E per i neofiti sarà più divertente avere un gameplay più fluido e continuo".

"Il ritmo di gioco è stato milgiorato, e le combo saranno più facili da eseguire".

Tago ha confermato infine che in Soulcalibur V sarà presente un editor che permetterà di creare un personaggio personalizzato.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Soulcalibur V

PS3, Xbox 360

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti