Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PSN: come cambiare la password

Ci siamo quasi ormai...

Dunque, da pochi minuti sappiamo che il PlayStation Network sta per essere ripristinato in tutto il mondo. Da più fonti arrivano conferme che in Europa il servizio sarebbe disponibile quasi per tutti.

Cosa fare dunque quando finalmente potrete tornare online con la vostra amata PS3? Per prima cosa dovrete scaricare e installare il nuovo firmware 3.61 e solo dopo potrete cambiare password. Ecco come fare.

Collegatevi al PSN con il vostro ID (indirizzo mail) e la vostra vecchia password. Selezionate OK nella schermata che vi chiede se volete cambiare quest'ultima. Inserite la nuova password nella schermata successiva e continuate a seguire le istruzioni a video.

Quando avrete finito potrete finalmente accedere al PSN con (si spera) rinnovata sicurezza, ma ci sono un po' di problemi che potreste incontrare nel corso della procedura appena spiegata.

Nel caso la schermata per digitare la nuova password non appaia, significa che la vostra PS3 non è mai stata registrata sul PlayStation Network con quell'account. In questo caso Sony invierà una e-mail all'indirizzo che avete inserito, dalla quale potrete accedere al sito per il cambio dei dati.

Se per caso non ricordate più la password, potete cambiarla online direttamente dal sito del PSN. Selezionate la voce "Password Dimenticata" nel menu della Cross Media Bar dedicato al PSN, inserite il vostro ID, la data di nascita e selezionate "Continua".

A questo punto controllate l'indirizzo di posta che avete inserito come ID, aprite la mail inviata da Sony e seguite le istruzioni per cambiare la password e poter accedere al PSN.

Non dimenticate anche che se l'account del PSN che state usando è un sotto-account, per poter cambiare la password dovrete accedere con quello principale.