MS: Kinect "hardcore" all'E3

10 nuovi titoli presentati a L.A.

Saranno ben 10 i giochi nuovi per Kinect che Microsoft presenterà all'E3, ai quali vanno aggiunti numerosi sequel di titoli già noti.

Molto probabilmente parte di questi faranno parte del settore "maturo" a cui Microsoft fa ormai riferimento da tempo quando parla del futuro di Kinect.

Quali novità dovremo attenderci al fianco dei probabili (ma ancora non confermati) Kinect Sports 2 di Rare e Dance Central 2?

Stando agli ultimi rumor, due titoli arriveranno da un unico sviluppatore, che "ha già maturato esperienza con il dispositivo a sensore di movimento Microsoft". Di chi si tratta? Mistero... ma ancora per poco.

MGS Vancouver dovrebbe presentare il famoso shooter per Kinect di cui si parla da tempo e altri giochi arriveranno da MGS Family, nuovo studio Microsoft di Londra che però si occupa di titoli diretti ad un pubblico più giovane.

Numerose voci parlano invece di un gioco di guida "open-world" chiamato Forza World, che sarebbe sviluppato dal team inglese Playground Games, capitanato dall'ex-Codemasters Gavin Raeburn.

Restando in tema di racing game, Los Angeles sarà sicuramente la location perfetta per vedere qualcosa in più di Forza 4 del team Turn 10, la cui uscita è prevista per il prossimo autunno.

Non dimentichiamo poi il famigerato remake del primo Halo di cui si parla da tempo, che dovrebbe supportare Kinect ed essere finalmente annunciato ufficialmente dagli sviluppatori di TimeShift, Sabre Interactive.

Per finire, il gioco che forse più di tutti è atteso al varco: Kinect Star Wars. Sviluppato dal team Terminal Reality, è scomparso dai radar da quasi un anno e la sua uscita è teoricamente prevista per la fine del 2011.

L'obiettivo della compagnia di Redmond è di pubblicare, entro la fine del 2011, un numero di titoli Kinect triplo rispetto a quello degli ultimi 12 mesi.

Vai ai commenti (7)

Riguardo l'autore

Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Redattore

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (7)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza