Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Video di gameplay "rubato" per FIFA 12

9 minuti per scoprirne le novità.

Un lungo video di gameplay di FIFA 12 è improvvisamente spuntato dal nulla su YouTube, per la felicità di tutti gli appassionati di calcio virtuale.

Nella clip è possibile dare una prima occhiata a molte delle novità che questa ennesima edizione del gioco EA proporrà, prima fra tutte il già famoso Impact Engine, che promette un realismo e una fluidità nei contrasti mai visto prima.

Da gustare il nuovo sistema di tackle, decisamente più duro rispetto al passato, per non parlare degli infortuni, che in questo nuovo capitolo saranno mostruosamente realistici.

In FIFA 12 i contrasti in scivolata saranno regolati anche in base alla distanza dal giocatore a cui si vuole togliere la palla, il che li renderà più efficaci ma anche più rischiosi... specialmente in area di rigore.

Anche i dribbling sembrano più precisi, specialmente negli spazi stretti, ed è stata migliorata la meccanica di "difesa" della palla. Le spallate difensive saranno più efficaci, ma anche in questo caso bisognerà fare attenzione a non esagerare.

Il video purtroppo non mostra nulla riguardo passaggi e tiri, ma se l'Impact Engine avrà effetto su di essi come sulle cose appena descritte, allora la cosa si farà decisamente interessante.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

FIFA 12

Android, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii, PSP, PC, Nintendo 3DS, Nintendo DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
Commenti