Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Age of Conan diventa free-to-play

Con un nuovo nome, Age of Conan: Unrated.

L'MMO Age of Conan sarà disponibile a breve anche come free-to-play, ha annunciato lo sviluppatore Funcom.

Il lancio della versione F2P coinciderà con la pubblicazione di una serie di contenuti inediti, mentre il titolo dell'MMO diverrà Age of Conan: Unrated.

"Questo è il momento giusto per Age of Conan, in autunno debutterà nei cinema di tutto il mondo il nuovo film", ha dichiarato a Eurogamer il produttore esecutivo Craig Morrison.

Gli utenti che opteranno per la versione freemium potranno raggiungere il livello 80 senza spendere soldi, ma per avere i contenuti extra sarà necessario pagare.

"I giocatori freemium potranno accedere alla maggior parte dei contenuti originali, mentre gli extra faranno parte dell'offerta premium. Sarà possibile affrontare senza spendere soldi tutte le quest originali e raggiungere così gratuitamente il livello 80".

Gli attuali abbonati otterranno una serie di benefici e saranno classificati come utenti premium. Tutti i giocatori potranno interagire sugli stessi server, in questo senso non vi sarà separazione alcuna tra premium e freemium, assicura Morrison.

In estate saranno disponibili insieme al lancio della versione F2P i dungeon The Breach e The Forgotten City, mentre in autunno debutteranno nuovi personaggi tratti dal film di Conan.