Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hitman: Absolution "più accessibile"

"Ma non tradiremo i fan".

In un'intervista concessa a DigitalTrends il game director di Hitman: Absolution, Tore Blystad, ha spiegato che il nuovo capitolo della serie sarà più accessibile rispetto al passato.

"In passato i giochi della serie Hitman erano estremamente hardcore", spiega Blystad. "Sebbene l'universo di Hitman possieda un fascino universale, i videogiochi erano difficili da padroneggiare".

"Abbiamo voluto semplificare e rendere più accessibile questo capitolo mantenendo comunque gli elementi apprezzati dai giocatori hardcore. Non vogliamo dare un dispiacere ai fan che ci hanno sostenuto per tanti anni".

IO Interactive ha parlato inoltre della tecnologia innovativa alla base dell'IA di Absolution: "Se attacchi un nemico da una certa angolazione lui può rispondere al fuoco, mentre se lo ignori continua a comportarsi normalmente. Ci sono meccaniche simili nei GTA e in altri grossi giochi sandbox".

"Ma in questo caso i personaggi hanno un ruolo più importante. Tutti hanno un nome e un ruolo da svolgere nella storia, per cui agiranno sempre in modo coerente. Per noi è questo l'aspetto fondamentale".

Hitman: Absolution sarà disponibile entro la fine dell'anno su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.