Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Marcia indietro di Capcom sul DRM di SFIV: AE

Svensson: "Abbiamo sbagliato".

Capcom è tornata sui propri passi e ha deciso di modificare il DRM della versione PC di Super Street Fighter IV: Arcade Edition.

Come riportato nei giorni scorsi, senza una connessione a internet permanente i possessori della Arcade Edition avrebbero potuto utilizzare solo 15 dei 39 personaggi disponibili nel gioco.

La notizia non è stata presa bene dai potenziali acquirenti del gioco che hanno fatto sentire le proprie ragioni sul blog Capcom Unity. Il publisher ha dato loro ragione.

"Con questo sistema i possessori di una copia legale avrebbero accesso a un'esperienza inferiore rispetto a quella dei pirati, questo punto è convincente", scrive il senior VP di Capcom, Christian Svensson, su Capcom Unity.

"Naturalmente noi non vogliamo questo e poiché abbiamo ascoltato le vostre ragioni, ora vi dico cosa faremo. Subito dopo il lancio pubblicheremo un piccolo aggiornamento per mezzo del quale sbloccheremo tutti i personaggi per la modalità offline. Così, una volta aggiornato il gioco, potrete usare tutti i personaggi anche offline".

"Naturalmente per sfruttare tutti i servizi (multiplayer online, condivisione e visualizzazione dei replay, achievements, etc.) dovrete accedere al network e rimanere connessi".

Super Street Fighter IV: Arcade Edition dovrebbe arrivare a luglio nei negozi in formato PC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti