Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

MS: "Non stiamo spremendo Halo"

Remake di Halo CE "passione, non business".

Secondo quanto dichiarato da Phil Spencer di Microsoft Game Studios a IGN, Microsoft non sta "spremendo il franchise di Halo".

"La gente non deve pensare che Halo: Combat Evolved Anniversary indichi la volontà da parte nostra di annualizzare la serie", afferma Spencer. "Personalmente ho amato il primo Halo e a nostro avviso aveva bisogno di una rinfrescata. Sarà pronto per le prossime festività natalizie. Sarà il decimo anniversario di Halo e volevamo celebrare l'evento".

"Ne abbiamo discusso a lungo, non vogliamo che la gente pensi che stiamo cercando di sfruttare la serie, ma alla fine crediamo che con Achievement, grafica potenziata e Xbox Live si tratti di passione, non di business".

Halo 4 sarà il primo capitolo di una nuova trilogia; secondo Spencer il trailer mostrato all'E3 era "in CGI" e il motore di gioco "non sarà nuovo al 100%".

"Credo che i nostri principali franchise first-party siano più importanti in termini di vendite di quelli di Sony", aggiunge Spencer. "Si tratta di vendere prodotti in grado di coinvolgere i consumatori e i giocatori hardcore ci stanno dando ragione".