Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BioWare elogia i sequel

"Positivi dal punto di vista del giocatore".

In un'intervista concessa a Eurogamer, il boss di BioWare, Greg Zeschuk, ha elogiato i sequel, veri e propri protagonisti del mercato console contemporaneo.

"I sequel sono positivi per una serie di motivi", afferma Zeschuk. "Sviluppare un gioco è difficile. Quando devi solo affinare i tuoi strumenti diventa tutto più semplice. All'E3 abbiamo portato la demo di Mass Effect 3 e probabilmente è stata la miglior demo da noi mai realizzata. E forse Mass Effect 3 sarà il nostro miglior gioco di sempre. Questo non sarebbe possibile se non si trattasse di un sequel, per cui dal punto di vista del giocatore tutto ciò è positivo".

"Bisogna innovare", aggiunge il co-fondatore di BioWare, Ray Muzyka. "Innovare equivale a correre dei rischi. Non sempre questa strategia paga ma se si ascoltano i giocatori si possono fare dei titoli migliori. In un sequel è possibile intervenire sulle varianti giuste".

"Il sequel diventa negativo quando si offre al giocatore qualcosa di prevedibile. Noi vogliamo offrire sorpresa e piacere ai fan con i nostri giochi".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dragon Age II

PS3, Xbox 360, PC

Mass Effect 3

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti