Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Batman: Arkham City lavora sui cattivi

Rocksteady punta ad un maggior equilibrio.

Secondo le ultime dichiarazioni di Rocksteady, già responsabile dello sviluppo di Batman: Arkham Asylum, il team sta prestando particolare attenzione per garantire un maggior realismo nella gestione dei cattivi di Arkham City.

Dax Ginns, membro di Rocksteady, parlando dell'argomento ha sottolineato che "nei giochi è abbastanza normale aumentare la difficoltà solo perché si va avanti col gioco, o incontrare personaggi importanti come il Pinguino ed il Joker, che vengono trattati come boss finali".

"Nessuno vuole entrare in un edificio, incontrare il boss e abbatterlo con un solo pugno, ma in realtà se Batman desse un pugno all'Enigmista lo metterebbe ko in un istante".

"I personaggi sono esseri umani. Sono mortali. Batman stesso è un mortale, anche se è un duro, e per questo vogliamo far sì che l'Enigmista, per esempio, non sviluppi una forza sovrumana solo perché farebbe comodo nel gameplay" ha commentato Ginns. "No, l'Enigmista è un personaggio molto intelligente, ma di sicuro non è una forza della natura. Per questo motivo il suo scontro con Batman si evilupperà dal punto di vista intellettuale".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Batman: Arkham City

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Commenti