Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rocksteady e la sua visione di Robin

Testa rasata come i lottatori moderni.

Secondo la descrizione fatta da Rocksteady la versione di Robin presente in Batman: Arkham City sarà "introversa" ma "pericolosa e aggressiva se provocata".

"Volevamo creare un Robin che il giocatore potesse identificare come un personaggio contemporaneo, allontanandoci dall'immagine tradizionale nota alla maggior parte delle persone", ha rivelato il concept artist Kan Muftic sul sito ufficiale di Batman: Arkham City.

"La nostra visione di Robin è quella di un ragazzo problematico generalmente calmo e introverso, ma estremamente pericoloso e aggressivo se provocato".

"La testa rasata è ispirata ai combattenti di discipline come l'UFC o le sfide nelle gabbie, perché abbiamo pensato che Robin potesse dedicarsi a una simile disciplina nel tempo libero, giusto per tenersi in forma".

"Abbiamo comunque mantenuto tutti gli elementi classici dell'aspetto di Robin, come il mix di colori giallo e rosso del costume, il mantello e la maschera".

"Speriamo davvero che il nostro Robin diventi uno dei personaggi dell'universo di Batman più apprezzato dal pubblico".

La descrizione di Robin è stata accompagnata da una nuova illustrazione del personaggio in questione. Vi ricordiamo che Robin sarà giocabile in due mappe delle Sfide, ma sarà a disposizione solo di coloro che compreranno il gioco da Best Buy, in America. Non sono stati diffusi piani relativi alla sua distribuzione in Europa.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Batman: Arkham City

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti