Crysis 2 sparisce da Steam

EA ci spiega il perché!

Ufficialmente è impossibile acquistare Crysis 2 e tutti gli altri giochi Electronic Arts su Steam perché Valve non vuole lasciare nelle mani del colosso americano i rapporti commerciali con i clienti.

Ufficiosamente, però, questo fatto dovrebbe avere a che fare con il recente lancio di Origin, il rivale EA di Steam.

"I giochi e il modo in cui questi vengono realizzati è cambiato molto negli ultimi tempi", ha dichiarato David DeMartini, vice-presidente global online EA in un recente post.

"Le esperienze di gioco vengono ampliate continuamente con nuove mappe, veicoli, personaggi e missioni, che allungano di ore il gioco originale e rappresentano un valore aggiunto per i giocatori".

"Senza contare poi caratteristiche come le Liste Amici o le Chat inserite nel servizio Origin, che contribuiscono a rendere le interazioni tra gli utenti immediate e coinvolgenti".

"Per poter continuare ad assicurare una simile qualità ai giocatori, dobbiamo occuparci personalmente della fornitura di patch e contenuti aggiuntivi. Collegandovi con i nostri server stabilite una connessione con noi e ci permettere di continuare a migliorare i nostri servizi".

"Attualmente c'è un solo servizio che non ci permette di avere una 'relazione' diretta con i nostri utenti. Ci dispiace se il non essere presenti in tale servizio si riflette negativamente sui giocatori, ma non è stata una nostra scelta".

"Stiamo lavorando per raggiungere un accordo, ma nel frattempo possiamo garantirvi che continueremo a fare del nostro meglio per offrirvi il miglior servizio possibile".

Giochi come Crysis 2 non sono attualmente disponibili su Steam, ma risultano regolarmente scaricabili da servizi alternativi come Impulse e Direct2Drive... e lo stesso Origin, ovviamente

EA ha lanciato il servizio Origin lo scorso mese e sarà questo l'unico "luogo" dove nel prossimo futuro sarà possibile scaricare l'atteso MMO Star Wars: The Old Republic.

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Redattore

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Xbox Series X avrà un prezzo 'flessibile' in attesa della mossa di Sony con PS5

Phil Spencer parla del prezzo della console, di Halo Infinite e dei piani di Microsoft in vista del lancio della next-gen.

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza