Vigil parla di Darksiders II e Wii U

"Più potente e facile di PS3 e 360".

David Adams, uno dei boss della Vigil Games, si è lasciato andare ad alcune interessanti affermazioni durante una recente intervista rilasciata a Game Informer.

A quanto pare Adams e i suoi hanno gradito molto l'approccio iniziale che Nintendo ha avuto per quanto riguarda Wii U. In appena cinque settimane dall'annuncio, un team di tre persone è riuscito a creare una prima versione giocabile di Darksiders II per la nuova console.

Ma c'è di più. Nonostante il kit di sviluppo del Wii U sia da poco nelle mani della Vigil Games, Adams è stato pronto a dichiarare che l'hardware Nintendo è più potente di PS3 e 360 e più facile da programmare.

"Hanno realizzato un hardware molto ragionato e semplice da capire. Abbiamo ottenuto risultati eccellenti in pochissimo tempo", ha dichiarato. "Non sono uno che ama criticare, ma mi sento di dire che già da ora la console Nintendo è nettamente più 'amichevole' della PS3".

"L'API [Application Programming Interface - NdR] è simile a quella del 360, ma la potenza sembra nettamente maggiore", ha concluso Adams.

È già disponibile la guida completa di Darksiders II di Eurogamer.it, che verrà costantemente aggiornata con trucchi, strategie, il walkthrough completo scritto e in video del gioco.

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Redattore

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza