Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Vigil parla di Darksiders II e Wii U

"Più potente e facile di PS3 e 360".

David Adams, uno dei boss della Vigil Games, si è lasciato andare ad alcune interessanti affermazioni durante una recente intervista rilasciata a Game Informer.

A quanto pare Adams e i suoi hanno gradito molto l'approccio iniziale che Nintendo ha avuto per quanto riguarda Wii U. In appena cinque settimane dall'annuncio, un team di tre persone è riuscito a creare una prima versione giocabile di Darksiders II per la nuova console.

Ma c'è di più. Nonostante il kit di sviluppo del Wii U sia da poco nelle mani della Vigil Games, Adams è stato pronto a dichiarare che l'hardware Nintendo è più potente di PS3 e 360 e più facile da programmare.

"Hanno realizzato un hardware molto ragionato e semplice da capire. Abbiamo ottenuto risultati eccellenti in pochissimo tempo", ha dichiarato. "Non sono uno che ama criticare, ma mi sento di dire che già da ora la console Nintendo è nettamente più 'amichevole' della PS3".

"L'API [Application Programming Interface - NdR] è simile a quella del 360, ma la potenza sembra nettamente maggiore", ha concluso Adams.

È già disponibile la guida completa di Darksiders II di Eurogamer.it, che verrà costantemente aggiornata con trucchi, strategie, il walkthrough completo scritto e in video del gioco.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Darksiders 2

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
Commenti