Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Irrational influenzata da Arkham Asylum

Levine si ispira a Batman!

Per creare BioShock Infinite, Irrational Games sta prendendo ispirazione dal capolavoro action di Rocksteady, ovvero Batman: Arkham Asylum.

"Siamo stati molto ispirati da titoli come Arkham Asylum", ha spiegato a Eurogamer il creatore del gioco, Ken Levine.

"Una delle cose più belle di Arkham Asylum è che in un certo modo è strutturato come BioShock, ma è anche molto innovativo, visto come cambia la storia quando tornate in un posto già visitato".

"Credo che questo ci abbia ispirato molto. Nel primo BioShock ci limitavano a far riapparire i nemici quando il giocatore tornava indietro. Ora vogliamo che quando succede, l'esperienza sia differente, che abbia un senso."

Levine ha affermato che Irrational sta ancora decidendo se replicare i collezionabili presenti nel primo BioShock, che hanno costretto i giocatori a spendere ore e ore nella ricerca di tutte le registrazioni vocali.

"È una domanda interessante - ha detto Levine - non credo che abbiamo ancora deciso del tutto quali sono i nostri piani in merito. Credo sia dovuto al fatto che abbiamo fatto la stessa cosa in passato, prima con System Shock e dopo con BioShock.

"Detto questo, penso che nel completamento dei livelli, e in quello che chiederemo di trovare al giocatore, seguiremo una filosofia molto simile a quella già usata in nel primo BioShock".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Batman: Arkham Asylum

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

BioShock Infinite

PS3, Xbox 360, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Fantoni

Lorenzo Fantoni

Contributor

Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.

Commenti