Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il futuro dell'Xperia Play

E i dieci giochi da tenere d'occhio.

Cosa c'è di meglio se non unire l'utile, ovvero le feature tipiche di uno smartphone moderno, al dilettevole, cioè i videogame? Ben poco. D'altronde se siete qui ciò che vi interessa sono proprio i giochi, ossia tutto quello che può rivelarsi utile per regalarsi qualche momento di relax tra un lavoro e l'altro, durante un viaggio o più semplicemente stravaccati sul divano di casa.

Attualmente l'iPhone è senza dubbio la scelta preferita per chiunque intenda dotarsi di uno smartphone che, oltre ad essere tale, possa essere anche definito "videogames friendly". Da qualche mese, però, un secondo pretendente è sceso in campo, l'Xperia Play. Le sue armi? Un parco titoli invidiabile, composto da vecchie glorie dell'epoca della PSOne (come Crash e MediEvil) e da titoli appositamente sviluppati per sfruttare le potenzialità del dispositivo, e dei controlli in perfetto stile PlayStation, che rendono l'interfaccia di gestione sorprendentemente simile a quella degli ormai celebri controller di casa Sony.

Ciò che abbiamo di fronte può essere dunque definito come l'anello mancante tra le console portatili e un classico cellulare, capace tra l'altro di cavarsela egregiamente anche nel campo gestionale, con l'infinito numero di applicazioni presenti nel sempre più vasto e vario Android Market. In fin dei conti, come potrebbe essere altrimenti visto che si fregia di un rassicurante marchio "PlayStation Certified"?

Un paio di mesi fa abbiamo analizzato nel dettaglio tutte le caratteristiche e le feature di questo smartphone, ora invece è tempo di guardare al futuro per scoprire cosa ci attende.

Grazie al supporto del gruppo PlayStation e di altri noti publisher tra cui Gameloft, l'Xperia Play presenta un catalogo videoludico di tutto rispetto, comprendente brand del calibro di Assassin's Creed, Splinter Cell e Rainbow Six. E nel prossimo futuro la situazione sembra destinata a migliorare ulteriormente...

Lo smartphone targato Sony Ericsson godrà infatti di un costante afflusso di contenuti da parte di Sony Computer Entertainment, con prodotti appositamente sviluppati per sfruttare le potenzialità del dispositivo e con la riproposizione di vecchi capolavori dell'ormai defunta PSOne come il recente WipEout, che è andato ad aggiungersi a quelli già disponibili come Crash Bandicoot, Kula World e Destruction Derby, solo per citarne qualcuno.

Al sostegno della casa madre andrà poi ad aggiungersi quello di oltre 20 publisher, tra cui Electronic Arts, che hanno già manifestato l'intenzione di investire sullo smartphone in questione. Di titoli previsti nei prossimi mesi ce ne sono parecchi, pertanto abbiamo deciso di preparare la nostra personalissima "Top Ten" dei giochi da tenere d'occhio.

Siete pronti? E mi raccomando, fateci sapere cosa ne pensate o quali titoli, secondo voi, avrebbero meritato un posto nella nostra classifica!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Davide Persiani

Davide Persiani

Contributor

Davide inizia a lavorare nel campo dell'editoria videoludica all'età di 16 anni. Dopo qualche anno di gavetta in Spaziogames e Play Media Company, subisce l'irresistibile fascino di Eurogamer.it.

Commenti