Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il Glitch del creatore di Katamari Damacy

Takahashi al lavoro su un MMO.

Keita Takahashi, creatore di Katamari Damacy, torna alla creazione di videogiochi con Glitch, un massive multiplayer browser game.

Secondo quanto riportato da Tiny Speck, Glitch si svolgerà nella mente di 11 Giganti. Sul sito web ufficiale è riportata la seguente dichiarazione: "sta a voi scegliere come far crescere e come manipolare il mondo: costruire e sviluppare, apprendere nuove abilità, collaborare o competere con chiunque si trovi all'interno di un mondo persistente".

Annunciando la collaborazione Tiny Speck ha rivelato che Takahashi ha già lasciato Tokyo per unirsi al team di sviluppo a Vancouver, in Canada.

"Sappiamo quanto sia difficile uscire dalle convenzioni e realizzare qualcosa di completamente nuovo. Per questo abbiamo sempre avuto un enorme rispetto per i lavori di Keita, e abbiamo provato una profonda tristezza quando mesi fa abbiamo saputo del suo ritiro dall'industria".

"Qualche mese fa siamo stati abbastanza fortunati da avere la possibilità di parlare con lui. Abbiamo giocato un po' insieme a Glitch, chiacchierato di alcune idee e ci siamo resi conto di condividere i medesimi valori: grande curiosità, umorismo, assurdità e soprattutto una grande fiducia nella forza positiva del gioco".

Takahashi è la mente dietro a giochi folli ed eccezionali come Katamari Damacy e Noby Noby Boy.

Il beta testing di Glitch è attualmente in corso.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Glitch

Video Game

See 6 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Commenti