Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Carmack vs. gli sviluppatori indie "snob"

Il creatore di Doom difende i conservatori.

John Carmack, co-fondatore di id Software, ha attaccato gli sviluppatori indipendenti "snob" che criticano i creatori di FPS per l'eccessiva vena conservativa.

Durante un'intervista con IndustryGamers, Carmack ha dichiarato che "il lavoro degli sviluppatori è quello di realizzare giochi apprezzati dalla gente e per cui il pubblico sia disposto ad aprire il portafogli, non titoli che cerchino a ogni costo di superare i confini".

"Se la gente compra vuol dire che apprezza", ha affermato Carmack. "Se la gente continua a comprare Call of Duty è perché ha amato il capitolo precedente e ne vuole ancora".

"Alcuni sviluppatori indie assumono un atteggiamento snob, in tal senso. Quasi come se le cose popolari debbano necessariamente essere poco valide. E non è affatto così", ha continuato il creatore di Rage.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Rage

PS3, Xbox 360, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Commenti