Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il film di Uncharted "si riavvicina al gioco"

Il nuovo regista "riparte da zero".

Neil Burger, nuovo regista del film di Uncharted, è tornato a usare il gioco originale come fonte di ispirazione per la propria opera.

Il regista di Limitless e The Illusionist ha dichiarato a Crave Online che il nuovo team sta "ripartendo da zero" per la stesura della sceneggiatura.

"Praticamente stiamo partendo da zero per tornare verso il videogioco. Anche perché ci sono molti elementi fantastici nel gioco originale...", ha commentato Neil Burger.

"Uncharted è davvero uno dei giochi più cinematografici e con i personaggi meglio sviluppati in assoluto. Ci sono un sacco di elementi intensi che, qualora dovessero funzionare a dovere, vorrei inserire nella sceneggiatura". La visione del film di Uncharted da parte di Burger appare decisamente più vicina al quella del gioco sviluppato da Naughty Dog.

Parlando delle differenze tra Uncharted e Indiana Jones, Burger ha affermato che "Indiana Jones è nostalgico", principalmente grazie al periodo storico in cui è ambientato, mentre Uncharted è "attuale e contemporaneo, con un'intensità che rimanda molto a film come The Bourne Identity".

Il gioco è finalmente uscito. Qualora foste interessati a completarlo al 100%, vi invitiamo a consultare la nostra soluzione completa di Uncharted 3: l'Inganno di Drake!