Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rovio punta al miliardo di fan

Vuole diventare leader dell'intrattenimento.

Rovio vuole raggiungere l'impressionante numero di un miliardo di fan per il popolarissimo Angry Birds, divertente rappresentazione dell'eterna lotta fra uccelli e maiali.

Per questo motivo la società sta pensando di espandere il suo prodotto in Cina, paese in cui il gioco in questione è uno dei primi tre marchi più copiati.

"Stiamo puntando tutto su Angry Birds. Vogliamo diventare i numeri uno dell'intrattenimento con un miliardo di fan, ma per far questo ci vorranno ancora due o tre anni. L'obiettivo dell'anno prossimo è quello di diventare i leader dell'intrattenimento in Cina", ha detto il boss di Rovio, Peter Vesterbacka, a Venture Beat.

Rovio sostiene di poter battere la pirateria, ma per farlo deve assicurarsi che il suo prodotto sia migliore delle copie in circolazione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Angry Birds

iOS, PC, Windows Phone

Angry Birds Trilogy

PS3, Xbox 360, Nintendo 3DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti