Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rivelati alcuni presunti dettagli di GTA V

Speriamo sia tutto vero!

Dopo l'annuncio e il trailer di GTA V, forse la news più importante del mese scorso, siamo già al momento delle indiscrezioni. Pare infatti che un giornalista britannico abbia rivelato alcuni dettagli molto interessanti sul capolavoro annunciato di Rockstar.

Secondo un messaggio postato sul forum ufficiale di GTA, questo giornalista, che lavora presumibilmente per una rivista inglese dedicata a PlayStation, ha potuto provare il gioco per circa 30 minuti in un ufficio scozzese di Rockstar.

Nel lungo messaggio che ha lasciato sul forum è possibile leggere che "il mondo di gioco è enorme e spingerà le console fino al limite. La città principale è solo Los Santos, ma è quattro volte più grande della Liberty City di GTA IV. "

"Le periferie della città, le spiagge, tutto è enorme. Ad esempio, abbiamo visto il personaggio principale (un afro-americano di quasi 30 anni) viaggiare in auto dal centro di Los Santos fino all'area più selvaggia, e il tutto ha richiesto oltre 15 minuti. "

"I paesaggi sono incredibili, con allevamenti di bestiame, enormi parchi eolici, una raffineria di petrolio che sembra reale con circa 100 NPC a lavorarci, veicoli, ecc. Una bella differenza rispetto all'area industriale in GTA 4, dove era difficile trovare qualcosa di più di una casa con un paio di NPC. "

"Le foreste sono più belle di quelle di Red Dead Redemption, ci sono i campeggi, ragazzi bere e a ballare intorno ai falò, gente in bici che salta i tronchi, ruscelli, ecc. Gli effetti di acqua, fauna, piante e alberi sono tutti molto belli. "

"Le meccaniche del movimento sono state molto migliorate, con animazioni per le immersioni, arrampicate, rotolate, strisciare per terra, ecc., aggiungendo così un maggiore realismo al gioco.

"Ci sono aerei che possono essere pilotati, inoltre saranno disponibili più interni, come ad esempio un centro commerciale, una scuola, una stazione di polizia e un ospedale enorme. C'è anche una vasta rete di fogne sotterranee. Ho visto una missione che prevede un inseguimento e che culmina con un jet ski in salto da una cascata. "

Il giornalista ha rivelato anche altre informazioni che secondo lui sono davvero importanti, ad esempio che "l'auto può essere aggiornata o riparata, e senza carburante costringerà il giocatore al rifornimento".

"Il giocatore ha un telefono ma solo le persone che vi trovano nel gioco vi chiederanno di compiere una missione o qualcosa prima di una missione . "

"L'arsenale di armi sarà il solito ma ci saranno anche lanciafiamme, mine telecomandate, lancia missili. Ora si possono afferrare gli oggetti che si trovano in una strada a caso e usarli come armi. C'è un museo dove si possono rubare le spade antiche, asce, e altre cose. "

"I mini-giochi come freccette, bowling e altri sono stati rimossi, ma i giocatori possono divertirsi con basket, canoa, arrampicata, subacquea, braccio di ferro, ecc."

"La personalizzazione del protagonista è tornata in termini di abbigliamento, peso corporeo, e altro ancora. Il personaggio con cui abbiamo iniziato il gioco non può essere modificato in razza, età, altezza, ecc."

Ci saranno i bambini tra gli NPC, inolre si potranno afferrare le persone e usarle come scudo o ostaggio a seconda della situazione. "

"La polizia è più realistica. Se uccidete qualcuno quando non ci sono poliziotti in giro, non correte il rischio di avere una stella come spesso succedeva in GTA IV. La polizia userà bombe fumogene e gas lacrimogeni, cani e alcuni oggetti per abbattere le porte degli edifici. "

"Il giocatore sarà in grado di entrare in alcuni edifici e bloccare le porte o usare gli oggetti per creare barricate. Alcune armi possono essere personalizzate e alcune possono essere fatte in casa."

"Nel gioco ci sarà ovviamente la pioggia, gli effetti della luce del sole sono magnifici e ci saranno persino i terremoti."

Per ora tutto ciò non è ufficiale, quindi lasciamo a voi la scelta se credervi o meno.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Fantoni

Lorenzo Fantoni

Contributor

Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.
Commenti