Baldur's Gate è il preferito dagli sviluppatori

Remedy e Funcom tra coloro che lo pensano.

Curiosi di sapere quale sia il gioco preferito dagli sviluppatori di tutto il mondo? Il network World Gaming Executives è oggi in grado di svelare la lista dei titoli più apprezzati dalle migliori software house del pianeta, Funcom (Secret World) e Remedy (Max Payne, Alan Wake) incluse.

Ebbene, al primo posto della lista dei desideri di mille developer si piazza il sempreverde Baldur's Gate. L'RPG targato Bioware, presentato nel lontano 1998, è seguito dalle serie di Diablo e da La Maledizione di Monkey Island.

Non sorprende che i posti immediatamente sotto il podio siano occupati dai "capolavori" dell'era moderna: abbiamo, in stretto ordine di posizionamento finale, Shadow of the Colossus, la saga di Mass Effect, Batman: Arkham Asylum, Starcraft, The Legend of Zelda, Everquest e Devil May Cry.

Dall'undicesima alla ventesima posizione, invece, troviamo la serie Tomb Raider, BioShock, Metal Gear Solid, World of Warcraft, Deus Ex, l'intero franchise di Super Mario, Call of Duty: Modern Warfare, Silent Hill, Assassin's Creed e Dead Space.

È giusto ricordare, comunque, che la rete di World Gaming Executives conta ben oltre 30.000 membri: i partecipanti al voto sono dunque una piccola parte del totale degli sviluppatori iscritti.

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Paolo Sirio

Paolo Sirio

Redattore

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza