Skyward Sword: arrivano i robot!

Dettagli sul secondo dungeon del nuovo Zelda.

The Legend of Zelda: Skyward Sword includerà per la prima volta, tra i nemici che dovremo battere nel corso dell'avventura, una serie di robot.

Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ha svelato di essere stato anch'egli molto scettico riguardo all'introduzione di simili personaggi, ma di essersi ricreduto dopo averli visti nel mondo di Zelda.

"Inizialmente eravamo tutti incerti sull'inserire o meno qualcosa di meccanico ma, guardando alle loro animazioni, i robot non sembrano fuori luogo. Si adattano, in qualche modo", ha spiegato Iwata durante un'intervista con gli sviluppatori.

1

Il giocatore incontrerà questa razza di antichi robot nella regione desertica del gioco, ossia la seconda area in cui potrà muovere Link.

Colpendo le Timeshift Stones, questi potrà viaggiare nel tempo, scoprendo così la civiltà robotica nascosta a lungo sotto le sabbie del deserto. In seguito il protagonista userà un sistema simile per trasformare quel deserto in un mare da attraversare in barca.

"Quella del deserto è la scena che segna un grande punto di svolta nella trama", conclude il designer Hidemaro Fujibayashi. "Consentirà, inoltre, di progredire nell'uso della spada e degli oggetti, e nella soluzione degli enigmi".

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Paolo Sirio

Paolo Sirio

Redattore

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza