Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Battlefield 3 mostra la supremazia del PC sulle console

Il parere "imparziale" di Nvidia.

Nel remoto caso ve lo steste ancora chiedendo, Nvidia è dalla parte dei PC, all'interno dell'ultimamente (di nuovo) calda guerra delle piattaforme.

Il produttore di schede grafiche non ha perso occasione per dimostrarlo, spiegando che la differenza tra le versioni PC e console sarebbe la prova di un netto distacco tecnico.

"Questo sarà presumibilmente un ciclo pluriennale di crescita del gaming su PC", ha dichiarato il CEO della compagnia Jen-Hsun Huang, nel corso di una conferenza con gli azionisti."Questo accade sempre nella seconda metà della vita delle console, perché la tecnologia su PC avanza su base regolare invece che una volta ogni sette anni".

"Quindi potete immaginare come la tecnologia su PC sia drammaticamente migliore di un'odierna console da gioco, e state iniziando a vederlo con la nuova generazione di titoli in uscita, come Battlefield 3".

I dati di vendita sembrano dare ragione a Nvidia, che ha registrato entrate per $1.06 miliardi, superando di $843.9 milioni i profitti dello stesso semestre del 2010.

È giunto forse il momento di pensionare l'attuale hardware e concentrarsi su nuove piattaforme?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Battlefield 3

PS3, Xbox 360, PC, Nintendo 3DS

Call of Duty: Modern Warfare 3

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii, PC, Nintendo DS

See 1 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti