Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

MW3, il più grande lancio nella storia dell'intrattenimento

Lo sparatutto di Activision batte ogni record.

Activision ha annunciato che quello di Call of Duty: Modern Warfare 3 è stato il lancio più imponente nella storia dell'intrattenimento.

Con 6.5 milioni di unità commercializzate in appena un giorno e guadagni per $400 milioni tra i soli Stati Uniti e Regno Unito, la release dello sparatutto targato Infinity Ward e Sledgehammer Games ha non solo battuto quella di Black Ops ($360 milioni), ma anche permetto alla serie di polverizzare i record di Star Wars e Il Signore degli Anelli.

"All'infuori di Call of Duty, nel mondo dell'intrattenimento non c'è mai stato un franchise in grado di battere ogni record per tre anni di fila. Le vendite di Call of Duty", ha spiegato il CEO di Activision Bobby Kotick, "superano quelle di Star Wars e Il Signore degli Anelli, due dei maggiori successi cinematografici di sempre".

Il publisher californiano aveva solo poche ore fa comunicato di voler devolvere gli incassi della colonna sonora di Modern Warfare alla Call of Duty Endowment, un'associazione no-profit a sostegno dei veterani americani.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Modern Warfare 3

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii, PC, Nintendo DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti