Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Skyrim su Xbox 360: meglio da DVD

Non installatelo sul vostro hard disk.

Nei prossimi giorni arriverà il Digital Foundry dedicata a Skyrim che analizzerà il comportamento del gioco nel suo complesso. Tuttavia dobbiamo segnalarvi un problema piuttosto consistente che ha colpito molti utenti in seguito a una installazione completa su hard disk.

A dispetto di quanto accade normalmente con l'installazione su hard disk, sono presenti numerosi problemi di texture streaming nella riproduzione del gioco che potete vedere in questo filmato su YouTube pubblicato qualche giorno fa.

Il problema sembrerebbe essere proprio solo della versione full install, visto che le texture non caricate ricompaiono magicamente facendo girare il gioco direttamente da DVD.

Il bug delle texture di Skyrim è chiaramente visibile con il gioco installato. Basta disinstallarlo e farlo girare da DVD, e il problema si risolve. Nulla da segnalare invece su PS3.

Per risolvere questo problema alcuni avevano prospettato la soluzione alternativa dell'installazione su chiavetta USB per migliorare i tempi di risposta. Purtroppo non è praticabile in questo caso dove, in seguito ai nostri test, è stato necessario rimuovere completamente l'HD della console per installare il gioco su chiavetta USB esterna. Dopo quindici minuti di gameplay tuttavia, Skyrim è andato in crash.

Dopo le iniziali incertezze, Bethesda ha ammesso il problema consigliando gli utenti di giocare da DVD mentre i suoi tecnici stanno progettando una patch che possa risolvere definitivamente l'inconveniente.

Il gioco è finalmente uscito. Qualora foste interessati a completarlo al 100%, vi invitiamo a consultare la nostra soluzione completa di The Elder Scrolls V: Skyrim!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Elder Scrolls V: Skyrim

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Richard Leadbetter

Richard Leadbetter

Technology Editor, Digital Foundry

Rich has been a games journalist since the days of 16-bit and specialises in technical analysis. He's commonly known around Eurogamer as the Blacksmith of the Future.

Commenti