Skyrim su Xbox 360: meglio da DVD

Non installatelo sul vostro hard disk.

Nei prossimi giorni arriverà il Digital Foundry dedicata a Skyrim che analizzerà il comportamento del gioco nel suo complesso. Tuttavia dobbiamo segnalarvi un problema piuttosto consistente che ha colpito molti utenti in seguito a una installazione completa su hard disk.

A dispetto di quanto accade normalmente con l'installazione su hard disk, sono presenti numerosi problemi di texture streaming nella riproduzione del gioco che potete vedere in questo filmato su YouTube pubblicato qualche giorno fa.

Il problema sembrerebbe essere proprio solo della versione full install, visto che le texture non caricate ricompaiono magicamente facendo girare il gioco direttamente da DVD.

1
2
3
4
Il bug delle texture di Skyrim è chiaramente visibile con il gioco installato. Basta disinstallarlo e farlo girare da DVD, e il problema si risolve. Nulla da segnalare invece su PS3.

Per risolvere questo problema alcuni avevano prospettato la soluzione alternativa dell'installazione su chiavetta USB per migliorare i tempi di risposta. Purtroppo non è praticabile in questo caso dove, in seguito ai nostri test, è stato necessario rimuovere completamente l'HD della console per installare il gioco su chiavetta USB esterna. Dopo quindici minuti di gameplay tuttavia, Skyrim è andato in crash.

Dopo le iniziali incertezze, Bethesda ha ammesso il problema consigliando gli utenti di giocare da DVD mentre i suoi tecnici stanno progettando una patch che possa risolvere definitivamente l'inconveniente.

Il gioco è finalmente uscito. Qualora foste interessati a completarlo al 100%, vi invitiamo a consultare la nostra soluzione completa di The Elder Scrolls V: Skyrim!

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Richard Leadbetter

Richard Leadbetter

Technology Editor, Digital Foundry  |  digitalfoundry

Rich has been a games journalist since the days of 16-bit and specialises in technical analysis. He's commonly known around Eurogamer as the Blacksmith of the Future.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Recensione | Gloomhaven - Dal cartone al digitale il passo Ŕ... falso

Il celebre gioco da tavolo arriva in formato digitale.

'The Elder Scrolls VI dovrÓ essere un gioco decennale' come Skyrim

Todd Howard punta forte su The Elder Scrolls VI.

Project Awakening Ŕ vivo e il nuovo video sfoggia un Cyllista Engine che flirta con il fotorealismo

Cygames ci mostra il motore grafico alla base di Project Awakening.

The Elder Scrolls VI potrebbe non uscire prima del 2026

SarÓ un'attesa lunghissima per The Elder Scrolls VI?

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza