Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dragon Quest X influenza Final Fantasy XIII-2

I team di sviluppo lavorano insieme.

Uno scambio di appunti, osservazioni, considerazioni. Come si fa tra studenti, insomma, i team di Final Fantasy XIII-2 e Dragon Quest X, due dei prodotti di punta del portfolio Square Enix, hanno più volte discusso sull'andamento del loro sviluppo.

A svelare il curioso aneddoto è Yoshinori Kitase, producer di Final Fantasy XIII-2:

"Sì, effettivamente i team di Dragon Quest X e XIII-2 sono davvero molto vicini. Comunicano, parlano tra loro per scambiarsi appunti e altro. A volte i membri del nostro team partecipano alle loro discussioni come osservatori".

Kitase ha inoltre rivelato che il creatore di Dragon Quest, Yuji Hori, ha condiviso con gli sviluppatori del nuovo Final Fantasy il suo "know-how" in materia di presentazione: un sapere che, stando al produttore, sarà visibile nei menù di XIII-2.

In che modo? Non ci è ancora dato saperlo e, con ogni probabilità, toccherà attendere il 3 febbraio 2012, giorno d'uscita dell'atteso RPG, per scoprirlo.

Un video di Dragon Quest X.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti