Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Will Wright annuncia HiveMind

Un ambizioso titolo dal creatore di SimCity.

Il creatore di SimCity Will Wright ha annunciato il suo prossimo titolo, l'ambizioso HiveMind.

Parlando ai microfoni di VentureBeat, Wright ha spiegato che il gioco raccoglierà i nostri dati personali, come la località da cui lo avvieremo, gli amici nei dintorni e quanto denaro abbiamo, e li trasformerà in un particolare, ancora poco chiaro tipo d'esperienza videoludica.

Ambizioso, ve l'avevo detto. Ma lo sviluppatore ha aggiunto qualcosa a un simile mare magnum di incertezza:

"Piuttosto che creare un gioco come Farmville, in cui i giocatori imparano e giocano, noi vogliamo sapere di più su di voi e sulle vostre routine, e incorporare tutto ciò in una forma di gioco".

"Con questi dati", spiega l'eclettico Wright, comunque consapevole dell'almeno apparente invasione della privacy che HiveMind potrebbe comportare, "il mondo e le opportunità per l'intrattenimento diventano più visibili ai vostri occhi".

L'ultimo prodotto a provenire dalle magiche mani di Will Wright è stato Spore, rilasciato nell'ormai lontano 2008. Che sia giunta l'ora di un ritorno in grande stile?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti