Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Modern Warfare 3, cinque giorni da record

$775 milioni raccolti in tutto il mondo.

Nuovo record, stavolta sulla distanza dei primi cinque giorni dalla release, per Call of Duty: Modern Warfare 3.

Lo sparatutto di casa Activision ha battuto i più celebri franchise dell'intrattenimento, raggiungendo la cifra di $775 milioni nello stesso arco temporale che aveva visto Black Ops e Modern Warfare 2 stabilizzarsi, rispettivamente, sui $650 e $550 milioni.

Traguardo di altra natura, invece, quello che riguarda Xbox Live: 3.3 milioni di utenti hanno giocato contemporaneamente alle modalità online di Modern Warfare 3, superando il predecessore firmato Treyarch di ben 700 mila giocatori simultanei.

"Con 775 milioni di dollari di vendite per Modern Warfare 3 nei suoi primi cinque giorni di disponibilità, Call of Duty è diventato la prima proprietà intellettuale nel mondo dell'intrattenimento ad avere conseguito lanci da record per tre anni consecutivi", è stato il commento entusiasta di Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard.

Il titolo sviluppato in cooperazione da Sledgehammer Games e Infinity Ward è attualmente rilevato a 6.5 milioni di copie commercializzate al day one e a 7 milioni di ore spese sul multiplayer di Xbox Live.

Non esiteremo ad aggiornarvi quando Activision avrà ufficializzato dati più recenti.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Modern Warfare 3

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii, PC, Nintendo DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti