Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA SPORTS e Pretty Lights collaborano al remix di 'It's Tricky' dei RUN-D.M.C.

Il remix attivato dinamicamente dalle evoluzioni dei giocatori.

Electronic Arts ha annunciato oggi che la canzone 'It's Tricky' dei RUN-D.M.C., la traccia preferita dai fan, nonché l'inno della serie SSX di EA SPORTS, è stata remixata da dall'artista Pretty Lights per la colonna sonora di SSX. La traccia verrà attivata dinamicamente nel gioco quando i giocatori raggiungeranno la condizione 'tricky' dopo aver realizzato una serie di trick consecutivi.

'It's Tricky' fece la sua celebre apparizione nel gioco intitolato appunto SSX Tricky su PlayStation 2. Sinonimo di SSX Tricky, la canzone entusiasmò immediatamente i fan, e divenne la traccia più amata della serie. SSX uscirà nei negozi italiani il 17 febbraio per PlayStation 3 e Xbox 360.

"La musica è sempre stata un elemento fondamentale della serie di SSX. 'It's Tricky' ha avuto un impatto talmente eccezionale sui fan di SSX Tricky che volevamo rendere omaggio alla canzone ripresentandola ad una nuova generazione di fan di SSX e della musica in generale", ha dichiarato Freddy Ouano, Audio Producer di SSX. "Abbiamo scelto Pretty Lights per remixare la traccia perché si tratta di un artista fenomenale, il cui stile si abbina perfettamente al tono e alla direzione presa dalla rinascita di SSX".

Remixata da Pretty Lights, la visione musicale dell'ultra versatile producer del Colorado Derek Vincent Smith, la traccia abbina i caratteristici beats all'avanguardia di Pretty Light alla versione originale della canzone. Pretty Light ha remixato 'It's Tricky' nel suo studio di registrazione mobile mentre era in tour e l'ha presentata nel corso di un esibizione live ad Atlanta, rigorosamente sold-out.

"Ho sempre amato l'hip hop, i videogiochi e lo snowboard, quindi è stato veramente un onore realizzare la mia versione personale di una canzone così classica per un gioco così coinvolgente. Non vedo l'ora di giocarlo!" ha dichiarato Derek Vincent Smith a.k.a. Pretty Lights.

SSX 'It's Tricky' dei RUN-D.M.C
Avatar di Stefano Silvestri
Stefano Silvestri: Il suo passato è costellato di tutto ciò che è stato giocabile negli ultimi 40 anni. Dal ’95 a oggi riesce a fare della sua passione un mestiere, non senza una grande ostinazione e un pizzico di incoscienza.
In this article

SSX

PS3, Xbox 360, PS2

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!