Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mechwarrior Online userà CryEngine 3

F2P punta a una "qualità da titolo AAA".

Crytek ha annunciato oggi che Mechwarrior Online potrà fare affidamendo sul potente engine grafico CryEngine 3.

Il gioco, un free-to-play sviluppato da Piranha Games, verrà dunque sviluppato a partire dallo stesso motore grafico che Crytek ha utilizzato per Crysis 2.

MechWarrior Online rappresenta il ritorno sui nostri schermi dei famosi robottoni dopo oltre 10 anni, ed è prevista la sua uscita per PC entro la seconda metà del 2012.

La trama del gioco si baserà sulle prime scaramucce che andranno poi a sfociare nella guerra interstellare che abbiamo vissuto nei titoli precedenti, e ovviamente impersoneremo un pilota di Battlemech.

Secondo Crytek il 2012 sarà l'anno in cui i giochi free-to-play "faranno un passo avanti per offrire al pubblico una qualità degna dei titoli AAA".

Crytek sta già usando il CryEngine 3 per un proprio titolo free-to-play, Warface, e sempre stando a Crytek solo per sviluppare altri titoli con questo modello di business sono già state distribuite più di 20 licenze.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Fantoni

Lorenzo Fantoni

Contributor

Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.
Commenti