7th Dragon 2020 è finalmente uscito!

I Giapponesi in fila dalle 2 di notte per giocare con Hatsune Miku!

Finalmente il giorno tanto atteso è arrivato: 7th Dragon 2020 per PSP è uscito in Giappone, e dalle 2 di questa notte la gente si è messa in fila per accaparrasi il nuovo capitolo della saga iniziata su Nintendo DS nel 2009.

Tutti i negozi di Akihabara hanno aperto per l'occasione alle 6 di mattina per distribuire dalle 8 in punto, come da tradizione, il nuovo sequel di questo fortunato JRPG prodotto da Image Epoch e distribuito da SEGA.

1
La coda in uno dei tanti negozi che vendevano il gioco.

Reiko Kodama, meglio nota agli addetti come Phoenix Rie, anche questa volta insieme al compositore Yuzo Koshiro e al character designer Miwa Shorow, ci regala il secondo capitolo della saga super deformed che ci vede protagonisti di scontri epici con la possibilità di scegliere tra diverse classi di guerrieri. Soprattutto, potremo interagire con Hatsune Miku, la seguitissima e amatissima Idol virtuale del Sol Levante, vero motivo per molti giapponesi dell'acquisto del titolo. Pare assurdo ai nostri occhi, ma è così!

7th Dragon 2020 riprende la storia esattamente dove l'avevamo lasciata, con una nuova incombente minaccia, i Frowaro, che trasformeranno i nostri animali preferiti in uno stormo di draghi e di mostri che invadono il Giappone nel 2020, anno in cui è ambientata la storia.

I Frowaro, giusto per soddisfare la vostra curiosità, altro non sono che dei fiori malvagi e il termine deriva dall'ennesimo incrocio tra la parola inglese Flower (che in Giapponese in Katakana diventa FU-RO-WA) e quella giapponese Warui, che significa cattivo (ma questo già lo sapete se avete giocato Wario).

Per il lancio del gioco SEGA commercializza ben 3 versioni del gioco: quella normale al costo di 6,279 Yen (62 Euro circa), l'Edizione Speciale al costo di 8,400 yen (circa 84 Euro) e infine quella digitale, scaricabile direttamente dal PSN al costo di 5,600 yen (circa 56 Euro).

Per i collezionisti, la "Murakumo Limited Edition" include un box raccoglitore con le serigrafie dei personaggi, una cover di plastica nera serigrafata da applicare sulla parte superiore della vostra PSP (che funge quindi da frontalino), la colonna sonora, 10 illustrazioni esclusive realizzate dal mangaka Miwa Shorow e le cuffiette originali della serie.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Marco Zangirolami

Marco Zangirolami

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza