Motorstorm RC, niente PSN+ per i cloud save?

Non sarà necessario necessario iscriversi a Plus.

Salvataggi cloud: una realtà consolidata per i possessori di un abbonamento a Playstation Plus, una novità che si estenderà presto anche all'attesa Playstation Vita.

Nei mesi passati, Sony non ha nascosto l'entusiasmo per le funzionalità "incrociate" tra la sua nuova console portatile e PS3, nelle quali rientrerà anche lo scambio delle informazioni per i salvataggi. Ma, nel caso di Motorstorm RC, giocabile sia sulla piattaforma casalinga che su Vita, come funzionerà per chi non è iscritto a Plus?

La domanda è stata girata a Paul Rustchynsky, designer del racing in sviluppo presso Evolution, nel corso della sua presentazione londinese:

"Si tratta di informazioni dalle piccole dimensioni, e non sarà un problema farle passare da una console all'altra", ha spiegato Rustchynsky, lasciando intenderere che, dunque, le feature esclusive di Playstation Plus non saranno chiamate in causa.

Una soluzione diversa da quella adottata, e ancora da chiarire, per Wipeout 2048, che farà invece uso dei cloud save.

Playstation Vita sarà disponibile in Europa dal 22 febbraio.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Paolo Sirio

Paolo Sirio

Redattore

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza