Ghost Recon: Future Soldier, niente versione PC

Ubisoft dirotterà l'utenza su Ghost Recon Online.

È ufficiale: Ubisoft snobba l'utenza PC.

Dopo aver spiegato, con un pizzico di faccia tosta, che I Am Alive non arriverà mai sui nostri computer a causa dell'annoso fenomeno della pirateria, il colosso francofono è tornato, forse suo malgrado, a manifestare una strategia molto dura in merito.

Lo ha fatto con Ghost Recon: Future Soldier, l'atteso sparatutto per Xbox 360 e PS3, spiegando che non vedrà mai la luce su PC. Frasi come "Ghost Recon: Future Soldier non è stato annunciato per PC" e "Ghost Recon Online è la sua controparte su computer" sono inequivocabili.

Indizi della suddetta strategia possono essere rivelati in un'intervista concessa da Sebastien Arnoult, senior producer di Ghost Recon Online, ai microfoni di PC Gamer:

"Sappiamo che il 95% dei nostri consumatori piraterà il gioco, quindi ci siamo adeguati", è stato il commento di Arnoult. "Ai giocatori che scaricano da Pirate Bay diciamo 'ok, andate avanti, questo ci chiedete e questo vi diamo: facile da scaricare e senza DRM'".

"Non mi piace paragonare i prodotti PC con quelli Xbox, perché su quella piattaforma hanno un modello che vale chiaramente €60 di contenuti super-hollywoodiani. Su PC, adeguiamo il nostro modello alla domanda".

Annunciato lo scorso anno, Ghost Recon Online è in sviluppo presso Ubisoft Singapore e, differentemente da Future Soldier (di cui sembra condividere l'aspetto estetico), non godrà di una campagna single-player.

La beta del gioco è già disponibile in Francia e Germania, e presto lo sarà anche nel nostro paese.

Vai ai commenti (27)

Riguardo l'autore

Paolo Sirio

Paolo Sirio

Redattore

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Marvel's Guardians of the Galaxy è disponibile! Ecco il nuovo trailer

Avventuriamoci nell'universo dei Marvel's Guardians of the Galaxy.

Sonic 2 parla Idris Elba: 'non renderò Knuckles troppo sexy'

Idris Elba sarà la voce di Knuckles in Sonic 2, ma c'è già chi si è spinto oltre.

Commenti (27)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza