Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft indaga sull'assistenza ai membri di Xbox Live

Ancora aperto il caso degli account "rubati".

Insoddisfatti del servizio clienti di Microsoft? Questa potrebbe essere la giornata della vostra riscossa!

Il colosso di Redmond ha infatti annunciato di stare indagando sulle svariate lamentele ricevute riguardo alla propria assistenza, incapace, in particolare, di rimborsare gli ormai celebri account "rubati".

"Come abbiamo già spiegato, Xbox Live non è stato hackerato", ha dichiarato nuovamente un portavoce della compagnia. "Comunque, stiamo indagando le recenti lamentele relative all'assistenza clienti di Xbox Live, in particolare sul modo in cui sono stati calcolati i rimborsi per i clienti che sono stati vittime della frode causata dal phishing".

Parlando ancora ai microfoni del tabloid The Sun, alcuni (presunti) videogiocatori hanno affermato di non avere mai fornito i propri dati personali a siti sospetti, e che, dunque, Microsoft sarebbe stata vittima di gruppi organizzati cinesi e russi.

Una vera e propria caccia alle streghe, che naturalmente speriamo non si trasformi in un caso simile a quello (tragicomico) del Playstation Network.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

FIFA 12

Android, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii, PSP, PC, Nintendo 3DS, Nintendo DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti