Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Leo Messi testimonial di FIFA Street

Il miglior giocatore di calcio firma per EA Sports.

Electronic Arts Inc. annuncia oggi che EA SPORTS ha ingaggiato il miglior calciatore del mondo, la superstar del Barcelona e della nazionale argentina Lionel Messi, con un contratto pluriennale di endorsement che lo vedrà diventare il volto ufficiale del franchise FIFA di EA SPORTS.

Il più grande accordo di trasferimento di questa stagione calcistica vede dunque il Pallone d'Oro FIFA 2010 passare a EA SPORTS e fare il suo debutto a marzo 2012 sulla copertina di FIFA Street.

"La nostra serie FIFA rappresenta il franchise di videogiochi sportivi più venduto al mondo, e Lionel Messi è il giocatore numero uno al mondo, di conseguenza questo accordo è una vera e propria partnership tra superstar del calcio", ha dichiarato Matt Bilbey, Vice President e General Manager of Football di EA SPORTS. "Con Messi nella nostra squadra, ora abbiamo il migliore e il più esaltante giocatore di calcio al mondo per aiutare EA SPORTS a mantenere la sua leadership globale negli anni a venire".

"Voglio far parte del team che sta dietro al miglior gioco di calcio del mondo ed essere affiliato al nome della straordinaria EA SPORTS", ha dichiarato Messi. "EA SPORTS è un brand che condivide i miei stessi valori in termini di creatività, eccellenza e responsabilità sociale".

Giocando nell'FC Barcelona, Messi ha ricevuto il prestigioso premio per il Pallone d'Oro FIFA 2010 come miglior giocatore al mondo, è stato capocannoniere della UEFA Champions League negli ultimi tre anni, è stato per tre volte nominato giocatore dell'anno nella Liga spagnola ed è entrato nella rosa dei candidati per il Pallone d'Oro FIFA 2011. A soli 24 anni, Messi ha già segnato oltre 200 goal complessivi in tutte le competizioni e al momento si trova al secondo posto della classifica per i migliori realizzatori del Barcelona di tutti i tempi. In questa stagione ha già segnato 27 goal e realizzato 14 assist in sole 29 partite.

La partnership vedrà Messi assumere il ruolo di ambasciatore di EA SPORTS Football. Il giocatore diventerà il caposaldo delle campagne pubblicitarie e di marketing, apparirà sulle copertine e verrà utilizzato nelle attività sui social media in tutto il mondo per il celebre franchise di FIFA. EA SPORTS collaborerà inoltre con la Leo Messi Foundation per supportare iniziative di supporto sociale, educativo e di assistenza sanitaria per i bambini di tutto il mondo.

La serie FIFA di EA SPORTS, ormai al suo 19esimo anno, ha venduto la cifra record di 3,2 milioni di copie di FIFA 12 nei primi cinque giorni successivi al lancio diventando in questo modo il lancio più grande nella storia dei videogiochi sportivi.

EA Sporta celebra l'ingaggio del campione con questo video.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

FIFA Street

PS3, Xbox 360, Nintendo GameCube, PS2, Xbox

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefano Silvestri

Stefano Silvestri

Editor in Chief, EG.it

Il suo passato è costellato di tutto ciò che è stato giocabile negli ultimi 40 anni. Dal ’95 a oggi riesce a fare della sua passione un mestiere, non senza una grande ostinazione e un pizzico di incoscienza.

Commenti