Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Shadows on the Vatican: l'avventura parla Italiano

Miisteri all'ombra del Vaticano da Adventure Productions.

L'Italia che sviluppa sembra avere una predilizione per il genere del punta e clicca e così, quando ad occuparsene sono persone che vantano una certa esperienza nel genere, la curiosità è perlomeno d'obbligo.

Nato dalla collaborazione fra il publisher Adventure Productions e 10th Art Studio, ecco arrivare Shadows on the Vatican, un'avventura che ci metterà nei panni di un ex sacerdote americano, James Murphy, in un complesso intrigo politico e religioso nella Roma dei giorni nostri.

Sviluppata con il Wintermute Engine e doppiato interamente sia nel nostro amato idioma che in Inglese, quest'avventura verrà proposta con un gameplay che si rifarà alla tradizione del genere.

Shadows on the Vatican sarà disponibile per PC in formato digitale e la sua distribuzione è prevista nell'ormai collaudato formato episodico, il primo dei quali (sui quattro previsti), Greed, è in arrivo per quest'autunno. I restanti capitoli, Wrath, Pride e Redemption, verranno lanciati a cadenza regolare nei mesi successivi.

Visto il prezzo di lancio (5,99 euro) e la trama che sembra poter toccare alcune tematiche d'interesse (raramente trattate, perlomeno in Italia), potrebbe essere un delitto non puntarci sopra il mouse.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Roberto Bertoni

Roberto Bertoni

Contributor

Proveniente dalla ridente Brianza, è cresciuto a pane e Amiga. Ama inoltre in maniera viscerale il retro, ma solo videoludico. Piatto preferito: pollo con la carrucola in mezzo.

Commenti