Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

South Park: The Game, Obsidian svela i retroscena

"Deve essere scandaloso, folle e blasfemo".

Feargus Urquhart, presidente di Obsidian Entertainment, ha fatto luce sulle origini del nuovo RPG dedicato alla serie animata di South Park, in arrivo il prossimo anno per Xbox 360 e Playstation 3.

Urquhart ha spiegato che, dettaglio non da poco, i disegnatori di Cartman e soci hanno contattato la sua compagnia, e che dunque il titolo non è un'iniziativa di THQ:

"È stata una grande sorpresa. Siamo stati contattati direttamente da loro, mentre di solito è il publisher che ti chiama e dice: 'ehi, abbiamo una licenza e vogliamo farci un gioco'".

"Ma stavolta la richiesta proviene dal titolare della licenza. È emozionante perché è bello lavorare su un prodotto come questo, collaborare con loro significa che ci diranno ciò che vogliono", ha rivelato l'ex Black Isle Studios in un'intervista concessa a Game Informer. "È stato incredibile soprattutto quando abbiamo iniziato a lavorare con loro e scoperto che conoscono un sacco di giochi".

E sui grattacapi che senz'altro proverranno dai vari enti di classificazione dei videogiochi, le idee sono fortunatamente chiarissime:

"South Park deve essere scandaloso, deve essere folle, blasfemo. Deve morire un certo numero di bambini, ci devono essere cose folli".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

South Park: The Stick of Truth

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti