Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Capcom promette che dirà qualcosa su Mega Man "a tempo debito"

"Ci sono momenti in cui dobbiamo prendere decisioni che non hanno senso per i nostri fan".

Capcom ha promesso ai molti fan di Mega Man, delusi dal silenzio dello studio intorno al loro amato personaggio, che c'è ancora l'intenzione di sviluppare un gioco che lo vedrà come protagonista è che verrà annunciato "a tempo debito".

Lo sviluppatore giapponese ha già deluso i molti fan di Mega Man con la cancellazione di Mega Man Legends 3 per 3DS e di Mega Man Prototype per il Nintendo eShop.

Questo fatto, sommato all'abbandono di Keiji Inafune, creatore del personaggio, ha dato il via a una serie di fondati timori sulla possibilità che Capcom fosse in procinto di abbandonare il robottino blu al suo destino.

Fortunatamente non è così, almeno stando alle dichiarazioni del boss americano di Capcom Christian Svensson, che così si è espresso sulle pagine di Game Informer.

"Il cambiamento è stato una costante nei miei sei anni presso Capcom ma voglio essere estremamente chiaro su questo punto: Mega Man è un marchio chiave per Capcom e così sarà sempre. Al momento non ho nessun prodotto da poter annunciare che comprovi questo fatto ma i nostri migliori uomini stanno pensando al futuro di questo marchio, per capire come dovrà svilupparsi".

"A tempo debito, faremo un annuncio ufficiale".

"Purtroppo ci sono momenti in cui devi prendere decisioni che non hanno senso per i fan e le ripercussioni, per quanto comprensibili, non sono piacevoli. Il nostro rapporto con i fan è estremamente importante e sappiamo bene che sono in molti a essere delusi".

"Sfortunatamente la situazione è questa, non esiste una cura miracolosa. Ci vorrà del tempo per ritrovare la fiducia di un tempo. I tempi dei prodotti sono lunghi e ci vorrà un po' prima di poter vedere la luce in fondo al tunnel, e sicuramente non voglio fare annunci prematuri solo per illudere i fan, posso solo chiedere di avere un po' di pazienza.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Fantoni

Lorenzo Fantoni

Contributor

Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.
Commenti