Capcom promette che dirà qualcosa su Mega Man "a tempo debito"

"Ci sono momenti in cui dobbiamo prendere decisioni che non hanno senso per i nostri fan".

Capcom ha promesso ai molti fan di Mega Man, delusi dal silenzio dello studio intorno al loro amato personaggio, che c'è ancora l'intenzione di sviluppare un gioco che lo vedrà come protagonista è che verrà annunciato "a tempo debito".

Lo sviluppatore giapponese ha già deluso i molti fan di Mega Man con la cancellazione di Mega Man Legends 3 per 3DS e di Mega Man Prototype per il Nintendo eShop.

Questo fatto, sommato all'abbandono di Keiji Inafune, creatore del personaggio, ha dato il via a una serie di fondati timori sulla possibilità che Capcom fosse in procinto di abbandonare il robottino blu al suo destino.

Fortunatamente non è così, almeno stando alle dichiarazioni del boss americano di Capcom Christian Svensson, che così si è espresso sulle pagine di Game Informer.

"Il cambiamento è stato una costante nei miei sei anni presso Capcom ma voglio essere estremamente chiaro su questo punto: Mega Man è un marchio chiave per Capcom e così sarà sempre. Al momento non ho nessun prodotto da poter annunciare che comprovi questo fatto ma i nostri migliori uomini stanno pensando al futuro di questo marchio, per capire come dovrà svilupparsi".

"A tempo debito, faremo un annuncio ufficiale".

"Purtroppo ci sono momenti in cui devi prendere decisioni che non hanno senso per i fan e le ripercussioni, per quanto comprensibili, non sono piacevoli. Il nostro rapporto con i fan è estremamente importante e sappiamo bene che sono in molti a essere delusi".

"Sfortunatamente la situazione è questa, non esiste una cura miracolosa. Ci vorrà del tempo per ritrovare la fiducia di un tempo. I tempi dei prodotti sono lunghi e ci vorrà un po' prima di poter vedere la luce in fondo al tunnel, e sicuramente non voglio fare annunci prematuri solo per illudere i fan, posso solo chiedere di avere un po' di pazienza.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Lorenzo Fantoni

Lorenzo Fantoni

Redattore

Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

The Last of Us di HBO in nuove immagini e video dal set

Un nuovo sguardo ai protagonisti della serie TV di The Last of Us, Pedro Pascal e Bella Ramsey.

PS5: un aggiornamento beta per PlayStation App consente agli utenti di condividere screenshot e video

Al momento l'aggiornamento è disponibile per gli utenti PS5 in Giappone e Canada.

Steam Deck avrà un sistema di valutazione per capire quali giochi di Steam sono compatibili

Valve sta introducendo il sistema in vista del lancio di Steam Deck.

Articolo | NIS America Fall Virtual Press Tour 2021 anteprima - Un anno promettente per i JRPG

Diamo uno sguardo ai titoli NIS America in arrivo nei prossimi mesi.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza