Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Miyamoto smentisce le voci sul suo ritiro

Arriva la rettifica, si spera definitiva, del genio di Nintendo.

Nonostante le insistenze di Wired, Shigeru Miyamoto ha confermato di non stare pianificando il suo addio alla scena videoludica.

Parlando ai microfoni del Wall Street Journal per precisare il pensiero dietro le allarmanti parole dei giorni scorsi, Miyamoto ha spiegato che Nintendo "ha creato strutture organizzative e una cultura con cui infondere il suo divertente ma sensato design anche negli anni successivi al suo ritiro".

"Potrei anche ammettere che potrebbe essere meglio senza di me. Intendo dire che potrebbero emergere approcci e talenti diversi, ma non mi soffermerò molto su questo perché altrimenti direste 'Mr. Miyamoto sta pensando di lasciare', e non è questo il caso".

Lo sviluppatore cinquantanovenne ha infine chiarito, laddove era sorto l'equivoco di partenza, che apprezzerebbe la possibilità di concentrarsi su piccole idee, da inserire però in titoli sempre più ambiziosi.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti