Nel corso dei VGA 2011, l'evento firmato Spike tenutosi nella notte tra sabato e domenica, Sony ha svelato una nuova esclusiva PS3, The Last of Us, action in terza persona che sarà curato da Naughty Dog.

Evan Wells, co-presidente della compagnia di Uncharted, ha confermato al blog Playstation che Neil Druckmann e Bruce Straley, già dietro le acclamate avventure di Nathan Drake, saranno alla guida del progetto.

"The Last of Us è un'esperienza destinata a cambiare il genere", leggiamo dal sito ufficiale del gioco. "Prenderà in prestito elementi di sopravvivenza e azione per raccontare la storia di una moderna piaga che ha decimato l'Umanità. La natura sovrasta la civilizzazione, costringendo i sopravvissuti a uccidere per cibo, armi e qualunque cosa possano trovare".

"Joel, uno spietato sopravvissuto, ed Ellie, una ragazzina coraggiosa a dispetto della sua età, devono lavorare insieme per sopravvivere in un viaggio attraverso quello che resta degli Stati Uniti".

Riguardo l'autore

Paolo Sirio

Paolo Sirio

Redattore

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Altri articoli da Paolo Sirio