Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Arriva Sniper Elite V2, il simulatore di cecchino di 505 Games.

E anche nuove immagini e un video inedito.

Sniper Elite V2 è il sequel di Sniper Elite, l'acclamato sparatutto tattico uscito nel 2005. Così come il suo predecessore, Sniper Elite V2 è ambientato in Germania, verso la fine della Seconda Guerra Mondiale, tra le macerie di Berlino e intende offrire al videogiocatore la più realistica esperienza di cecchino possibile.

I videogiocatori dovranno fare un sapiente uso delle loro doti di abilità, pazienza, intuizione e astuzia per portare a termine le missioni e prendere decisioni che potranno alterare la trama della storia.

La caratteristica "bullet cam", introdotta nel 2005 con Sniper Elite, fa il suo ritorno e regalerà ancora più soddisfazioni! I migliori centri verranno premiati con una spettacolare animazione slow-motion che mostrerà la completa traiettoria balistica della pallottola, dal fucile fino agli organi interni danneggiati dei soldati nemici!

Tra i punti di forza abbiamo una delle migliori simulazioni di "sniping" di sempre, visto che il motore di Sniper Elite V2 calcola in tempo reale tutti gli aspetti balistici della traiettoria di un proiettile quali gravità, vento, velocità, attrito e molto altro ancora, garantendo la più realistica simulazione nel suo genere.

A ciò si aggiunge la Kill Cam a Raggi X, una tecnologia che mostra (come nel video qui sotto) cosa accade a un corpo quando viene penetrato da una pallottola, con tanto di animazioni relative agli organi interni colpiti quali cuore, polmoni, fegato, ossa e cranio.

Gli appassionati di storia sappiano poi che i Rebellion in Sniper Elite V2 hanno riposto particolare attenzione ai dettagli, basata su approfondite ricerche che hanno permesso di ricreare foto-realistiche mappe di gioco ambientate nella Berlino della prima metà del 1945, così come sono stati ricreati con estrema cura i veicoli, le uniformi e le caratteristiche fisiche di vere armi dell'epoca tra cui i famosissimi fucili di precisione Springfield M1903, Gewehr 43 e Mosin-Nagant 1891/30.

Se a questo aggiungiamo l'emozione di dover effettuare delle scelte difficili tra un tiro facile da una posizione poco difendibile (che ci renderebbe visibili e di conseguenza vulnerabili) e un tiro difficile da una posizione che però garantisce una migliore copertura, capiamo che siamo di fronte a un titolo da tenere attentamento d'occhio.

Sniper Elite V2 sarà disponibile per Xbox 360 e PlayStation3 a inizio 2012.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS3
A proposito dell'autore
Avatar di Eurogamer.it

Eurogamer.it

Contributor

Commenti