Winnitron: il cabinato old-style che promuove i giochi indipendenti

E' iniziata la raccolta fondi per il progetto italiano.

Che ne pensate di un cabinato vecchio stile in cui vengono ospitati progetti indipendenti, e in cui potete giocare gratuitamente gomito a gomito con i vostri amici, come si faceva un tempo?

Che ne pensate di giocare a Canabalt, conosciutissimo titolo indie che ha venduto come il pandoro a Natale su iPhone, con un altro giocatore contemporaneamente?

Se l'idea vi piace allora impazzirete per Winnitron, un progetto indipendente nato in Canada con lo scopo di aiutare gli sviluppatori indie a farsi conoscere in giro, utilizzando l'appeal dei vecchi cabinati che anni fa facevano bella mostra di sé nei bar e nelle sale giochi.

Come potete immaginare, non esistono molti Winnitron in giro per il mondo, ma un gruppo di volenterosi sviluppatori italiani che gravitano attorno a Indievault ha coraggiosamente deciso di esportare il progetto in Italia e costruire un Winnitron nostrano.

E noi Eurogamer siamo qui non solo per far loro i nostri complimenti, ma anche per aiutarli nel promuovere la loro idea.

Sì perché creare un Winnitron costa non solo dal punto di vista del tempo, ma anche sotto il vile aspetto pecuniario, ed è per questo motivo che è possibile supportare il progetto con delle donazioni, anche piccole, che permetteranno di completare il cabinato quanto prima.

Se volete saperne di più, non dove fare altro che visitare questo sito, in cui sarà possibile fare una donazione e capire dove verranno impegnati i vostri soldi, o guardare il video in fondo alla pagina.

Ricordate che ogni donazione è bene accetta, e pensate che se ognuno dei lettori di Eurogamer.it donasse un solo euro, potremmo mettere un Winnitron in ciascuna delle principali città italiane. Cosa aspettate allora? Fate la vostra buona azione natalizia!

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Lorenzo Fantoni

Lorenzo Fantoni

Redattore

Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.

Contenuti correlati o recenti

Articolo | Kingdom Come Deliverance - Reloaded

Tre anni di botte da orbi nel Medioevo di Warhorse (e sentirli tutti).

Minecraft Java e Bedrock in arrivo su Game Pass per PC con anche il cross-play

Le due versioni saranno incluse in un unico launcher.

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza