Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BioWare prende sul serio le code di Star Wars: The Old Republic

Ancora problemi per l'MMO di casa EA.

BioWare prende molto sul serio i report di alcuni giocatori che, per accedere ai server di Star Wars: The Old Republic, hanno dovuto aspettare fino a due ore.

In un post sul blog ufficiale dell'MMORPG, il produttore esecutivo dei live service Jeff Hickman ha spiegato che gli sviluppatori stanno cercando di rendere i tempi di attesa "ragionevoli", sebbene sia impossibile promettere "che non ci saranno mai code".

"Per assicurarci che il servizio sia agile e stabile, abbiamo scelto di aggiungere a ondate le persone del programma Early Game Access", ha spiegato nuovamente Hickman. "Come saprete, c'è un sacco di gente che vuole giocare ora e vogliamo essere certi che abbiano altrettanti utenti con cui giocare. Da un lato, non vogliamo farvi aspettare troppo; dall'altro, vogliamo che la community sia dinamica anche a molto tempo dal lancio".

"Mentre non possiamo promettere che non ci saranno più code, possiamo promettervi che stiamo prendendo molto sul serio la questione, che la stiamo monitorando costantemente per renderla gestibile e ragionevole".

Già giocato da circa un milione di utenti, Star Wars: The Old Republic sarà disponibile per tutti da domani. Non ci resta che augurare a BioWare e ai suoi fan un day one privo di queste fastidiose problematiche.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti