Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Soul Calibur V entra in fase Gold

E Namco Bandai già pensa ai tornei.

Namco Bandai ha annunciato che Soul Calibur V, l'atteso picchiaduro in sviluppo presso il team Project Soul, è entrato in fase Gold.

Questo significa che mancano davvero gli ultimi ritocchi al titolo, pronto per il lancio nordamericano del 31 gennaio e per quello europeo del 2 febbraio.

La trama del gioco partirà 17 anni dopo gli eventi del precedente episodio, con l'arrivo di nuovi eroi e il ritorno di tanti guerrieri dati per scomparsi. Da sottolineare l'inclusione di Ezio Auditore, protagonista di Assassin's Creed II, Brotherhood e Revelations, nel roster dei combattenti.

L'uscita di Soul Calibur V sarà accompagnata dalla consueta edizione standard e da una speciale Collector's Edition, impreziosita da un artbook di alta qualità, un CD contenente una selezione di brani storici della saga, il video del making of, una DLC card per lo sblocco delle armi Black Knight e White Knight, artwork originali e una lettera autografata dal team di sviluppo su pergamana.

È infine in preparazione una serie di tornei locali per dare l'opportunità ai giocatori di mostrare le proprie abilità. In Italia il torneo si svolgerà a ridosso della data d'uscita ma, per maggiori dettagli, bisognerà attendere ulteriori comunicazioni di Namco Bandai.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Soulcalibur V

PS3, Xbox 360

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti