Firaxis annuncia XCOM: Enemy Unknown

Pronto per l'autunno, dai creatori di Civilization.

La rivista statunitense Game Informer ha svelato che Firaxis, la software house di Civilization, è attualmente al lavoro su XCOM: Enemy Unknown, un RTS che riproporrà l'essenza della serie originale.

Contrariamente all'XCOM in sviluppo presso 2K Marin, infatti, "questo titolo è concentrato pienamente sulla strategia e mette i giocatori al comando di una forza di difesa anti-aliena globale", si legge dalle pagine della rivista a stelle e strisce.

Il gioco, che sarà disponibile in autunno per Playstation 3, Xbox 360 e PC, "introdurrà l'ampio pubblico delle console agli elementi che hanno reso grande questo storico franchise".

XCOM: Enemy Unknown, che includerà ambienti distruttibili e fonderà combattimenti a turni con la strategia in tempo reale, sarà infine "fedele alla produzione originale, pur inserendo una nuova storia e un'esperienza di gioco inedita".

Vai ai commenti (8)

Riguardo l'autore

Paolo Sirio

Paolo Sirio

Redattore

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (8)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza