Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

CD Projekt non chiederà un rimborso ai pirati di The Witcher 2

Marcia indietro della software house polacca.

CD Projekt ha annunciato che non tenterà di ottenere un rimborso dai giocatori in possesso di una copia illegale di The Witcher 2: Assassins of Kings.

La notizia giunge al termine di numerose proteste da parte della community, che aveva più o meno giustamente messo in discussione la bontà dei metodi utilizzati dalla software house polacca per rintracciare i presunti pirati.

Nel mese di dicembre, gli sviluppatori avevano contattato una società specializzata nella riscossione per ottenere un risarcimento di €750 da chi aveva scaricato illecitamente il loro RPG, peraltro allineato alla filosofia del DRM-free.

Nella lettera aperta in cui viene dato conto della scelta di non ricorrere a mezzi così estremi, CD Projekt chiede comunque di non abbassare la guardia di fronte al problema della pirateria, che danneggia in particolare le esclusive PC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti