Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft nega i problemi di sicurezza sul sito Xbox

Account accusati di essere vulnerabili.

Microsoft ha negato la presunta carenza di sicurezza del sito ufficiale Xbox, da cui secondo alcune segnalazioni sarebbe possibile rubare gli account degli utenti.

La compagnia era stata recentemente accusata da un utente in merito alle presunte falle nella sicurezza del sito ufficiale Xbox.

Microsoft ha pubblicato un comunicato dove sottolinea quanto quello del furto di identità non sia un problema esclusivo dei propri servizi, ma dell'intera industria. La compagnia sottolinea che tali frodi derivano da operazioni di phishing o da attacchi di pura e semplice forza bruta pensati per ottenere password normalmente cifrate.

"Non esistono falle nella sicurezza. Le tecniche utilizzate negli attacchi sono basate sulla forza bruta e rappresentano un problema per l'intera industria".

"Microsoft può confermare che non ci sono state falle nella sicurezza del servizio Xbox Live. La sicurezza degli utenti Live è molto importante, motivo per cui aggiorniamo costantemente le nostre contromisure".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Commenti